Trastevere

Trastevere o “al di là del Tevere” è dove si trova il quartiere più caratteristico di Roma, un luogo particolarmente adorato da artisti e studenti. Affittare un appartamento a Trastevere significa essere circondato da boutique eclettiche, bar alla moda, mercati all’aperto ricchi e alcuni dei ristoranti più rinomati che Roma ha da offrire: per cominciare, “Checco erCarettiere” è un’istituzione e avere un morso è un must assoluto. La vita notturna di Trastevere è anche senza precedenti; bar hopping è facile in un posto come questo! Ma Trastevere non è solo cucina locale succulenta e bevande; è anche estremamente ricca di monumenti e attrazioni. Una delle più antiche chiese di Roma, Santa Maria in Trastevere, si trova a pochi passi dal suo appartamento romano. Trastevere è anche vicina alla collina del Gianicolo. Salendo sulla collina, dove si può prendere qualche minuto per ammirare il panorama mozzafiato della città eterna, è probabilmente il miglior trattamento si può dare voi stessi durante la vostra vacanza qui. Dopo l’escursione, testa all’enorme parco di Villa Pamphili per un pic-nic molto meritato. Il “Trasteverinis” è andata bene e la vostra casa a Trastevere è a portata di click!

Pantheon

Ricca di uffici governativi e pubblici esercizi, la zona Pantheon è giustamente il cuore politico della città. Ma insieme con imponenti edifici eleganti, questa zona offre anche uno dei monumenti meglio conservati di Roma: il Pantheon, che si erge su Piazza della Rotonda. A pochi passi dal vostro appartamento Pantheon in affitto, per le stradine di ciottoli, si arriva a questa maestosa piazza dove ristoranti, caffetterie, bar e botteghe artigiane vi danno il benvenuto a braccia aperte. Questo quartiere è anche il luogo dove si trova la più grande concentrazione di fatto in casa gelato acquolina in bocca. Concedetevi una ricca creazione cremosa alla Gelateria Giolitti, una delle gelaterie più antiche di Roma. E non dimenticate di fare il vostro senso attraverso le strade strette dietro il Pantheon dove troverete un sacco di negozi di artigianato in pelle per fare shopping alcune belle merci a mano in pelle italiana. Un’altra istituzione, vicino al vostro alloggio Pantheon, vale ogni secondo del attesa in linea è Caffè Sant’Eustachio, che si trova sulla piazza omonima. Affittare casa tua a Roma nella zona Pantheon è sicuramente una saggia decisione!

Spagna

Il quartiere di Piazza di Spagna offre uno dei più importanti monumenti di Roma: Piazza di Spagna. Essi sono sempre stati e continueranno a rimanere, una delle attrazioni più popolari di Roma. Alcuni ricorderanno li vedesse per la prima volta nel classico Vacanze Romane! più ampi collegamenti europei scala, con i suoi 135 gradini, Piazza di Spagna, alla sua base a Piazza Trinità dei Monti alla sua sommità. La splendida fontana detta “Fontana della Barcaccia” si siede con orgoglio ai piedi della scala. Questa zona di Roma è anche il luogo dove si trova la più grande concentrazione di grandi griffe: Prada, Gucci, Valentino, solo per citarne alcuni! seguaci di tendenza amano avere il loro appartamento romano vicino a Via Condotti, la via principale dello shopping del centro della città. Dopo essere andato fino a Piazza di Spagna e intorno alle boutique chic, si consiglia di dirigersi verso di Babington Tea Room e godersi un po ‘di tempo in giù con una tazza di tè. Infine, quando il sole sta per tramontare, rendere il vostro modo ai giardini di Villa Borghese e ammirare la vista mozzafiato della città eterna dalla cima del Pincio.

Colosseo

Il quartiere alla moda di Monti è una zona estremamente affascinante nascosto tra il Colosseo e Piazza Venezia. Situato in posizione strategica nei pressi di importanti monumenti, autobus e la metropolitana, Monti è una base di partenza fantastica per la vostra vacanza romana. Le sue stradine collinari (Monti si traduce in “montagna”) offrono molto a chi vuole scoprire il lato più locale di Roma: qui, si è circondati da deliziosi ristoranti, pizzerie, panifici, bar, e per non parlare del mercato settimanale d’epoca dove siete sicuri di trovare alcuni tesori da portare a casa! Avere un appartamento a Monti significa anche essere a pochi passi dal mai così magnifico Colosseo. Dopo aver trascorso qualche tempo presso il Colosseo, una passeggiata lungo Via dei Fori Imperiali si arriva a l’imponente monumento di marmo bianco del Altare della Patria, che si erge tra Piazza Venezia e il Campidoglio. Dalla cima delle scale del Altare della Patria, lo troverete divertente guardare oltre il traffico notoriamente frenetica della città! Un appartamento a Monti è sicuramente una scommessa sicura!